Lo studio Dentistico Odontoiatrica G.C. è specializzato nell’implantologia a carico immediato, una tecnica innovativa che permette di uscire dall’ambulatorio con denti provvisori fissi il giorno stesso dell’estrazione o al massimo dopo 48 ore dalla stessa. In pratica, consiste nella progettazione e nell’inserimento nell’osso mandibolare o mascellare di protesi fisse: attraverso un minuscolo foro viene inserita una vite al titanio che va ad occupare lo spazio della radice del dente e su tale moncone verrà poi applicato il dente artificiale.
La tecnica, consigliata ai pazienti con dentiera, protesi parziale oppure a quelli affetti da una malattia parodontale come la piorrea, è poco invasiva (oltre ad essere necessaria una sola seduta chirurgica la distruzione dell’osso si riduce dell’80%), la guarigione è più veloce in quanto osso e gengiva subiscono minimi interventi, c’è un ritorno immediato alla masticazione e il suo costo complessivo è inferiore rispetto all’implantologia tradizionale.
Le percentuali di successo dell’implantologia a carico immediato sono sempre molto alte, mentre i rischi sono pressochè azzerati, anche perchè il titanio usato per l’intervento non dà problemi di rigetto.

FINALMENTE PUOI TORNARE A SORRIDERE ANCHE TU IN UN SOLO GIORNO

L’implantologia a carico immediato consente di posizionare una protesi fissa avvitata il giorno stesso dell’intervento o entro le 24/48 ore.

E’ indicata nei pazienti portatori di protesi totali (dentiera), protesi parziali(scheletrator) o pazienti affetti da malattia paradontale (piorrea).

Quando si può fare?
Nell’arcata inferiore si può fare quasi sempre grazie alla favorevole consistenza ossea.
Nell’arcata superiore (mascella) il clinico valuta in base alla quantità ossea residua.

Quali sono i vantaggi?
1- immediato ritorno alla funzione masticaria fissa ed estetica.
2- una sola seduta chirurgica necessaria.
3- minor costo complessivo per il paziente rispetto all’mplantologia tradizionale.

Garanzia di successo?
Le percentuali di successo è identica a quella dell’mplantologia tradizionale.